PRV ~ Tutto sul Mondo di PES [Tornei, Patch, Diventa un mito] e altro, Grande Fratello 9, Grafica, Streaming!

9a Lezione

by PRV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e ben ritrovati.In questa lezione faremo una sign con tutti i passaggi che abbiamo imparato nelle ultime; diciamo che è un esame generale per poi passare ad altro.
    Seguite per bene il tutorial :)
    1)Nuovo documento 500 x 200 riempite il bg di nero e incollate il render.
    Duplicatelo 5 volte in modo da averne 6 copie.Lasciate la prima da parte e le altre settatele cosi
    1 Togli saturazione normale 100%&100%
    2 Togli saturazione sovrapponi 76%&100%
    3 Colore scherma 28%&100%
    4 Moltiplica 64%&100%
    5 Normale 20%&100%
    Poi prendete la prima la ingrandite di un bel po e la duplicate 3 volte in modo da averne 4copie. Di conseguenza settatele cosi
    1 Togli saturazione Normale 20%&100%
    2 " " Scolora 48%&100%
    3 " " Sovrapponi 22%&100%
    4 " " Luce soffusa 100%&100%
    1.1)Fate nuovo livello e riempite del colore #313131.Dopodiche fate ancora nuovo livello e prendete un pennello normale da 120px e durezza 0% (la durezza si trova sotto ai pixel) e cliccate due volte accanto alla faccia (non sopra); dopodichè andate su filtro sfocatura controllo sfocatura e mettela a 36px.settate il livello su Normale 48%&100%

    2)Ora applichiamo delle texture:
    2.1)Prendete la prima e settatela accanto al giocatore su scherma lineare 27%&100% del colore che si puo abbinare meglio al render (ricordatelo sempre) e duplicatela un altra volta per metterlo sull'altro lato del render.
    2.2)Prendete la seconda texture,applicatela sul lavoro,togliete la saturazione e settatela su colore scherma 100%&100%.poi duplicatela e spostale in modo da avere vari punti luce
    2.3)Prendete la terza applicate su esclusione nelle vicinanze del render ma che non copra il volto
    2.4)Quarta texture applicatela su Scolora 39%&100%
    2.5)Quinta texture Colore scherma 100%&100% e cancellate sul render
    2.6)sesta texture sovrapponi 10%&100% e cancellate sul render
    2.7)settima texture sovrapponi 100%&6%
    2.8)ottava texture colore scherma 81%&100%,duplicatela 2 volte e posizionatele attorno al render,
    2.9)nona texture su scolora 34%&100%.
    2.10)decima texture su scherma lineare 31%&100%

    PS: Aggiungete la 11 su scolora sul render 100%&50%
    3)Arrivati a questo punto facciamo un focal
    nuovo livello applica immagine,moltiplica 42%&100%,dopodichè lo duplicate.
    4)Nuovo livello modifica riempi e usate il colore FFFF00 e settatelo su moltiplica 21%&100% poi ancora nuovo livello modifica riempi del colore 0000FF e settetelo su sovrapponi 14%&100%(se vedete che quest'ultimo non vi piace o stona usate un colore con gli stessi settaggi che vi puo sembrare migliore)

    5)Ora passiamo al font.Prendete un font (io ho usato il font IMPACT 46px) e scrivete il nome del giocatore a sinistra del render e il cognome alla destra.Dopodiche duplicate questo livello 1 voltA in modo da averne 2 copie sia per il nome sia per il cognome.
    1 Settatelo su Sovrapponi 100%&100%
    2 Andate su opzioni di fusione poi traccia e mettela da 1 px e bianca.Spostatela di poco verso destra(se è il cognome) e settatela su normale 30%&0%.
    3 Stessi passaggi del 2o livello solo che dovete spostare la traccia a sinistra (se è il nome)
    5.1)Adesso utilizzando lo stesso font paccuto riscrivete nicolas anelka con grandezza raddoppiata stavolta.Rasterizzate il livello e andate su modifica trasforma prospettiva e tirate di poco l'angolo basso destro in giu.Usando trasformazione libera storcetelo un po e duplicatelo 3 volte.poi settateli cosi
    1 Sovrapponi 18%&100%
    2 Spostatelo poco piu in basso e settatelo su Sovrapponi 18%&61%
    3 Spostatelo ancora piu giu e stessi settaggi del 2o
    4 spostatelo dove vi sembra che copra meglio
    Poi cancellate le scritte da sopra il render.
    5.2)Fate un nuovo livello e prendete un pennello 120 px durezza 0 che si abbini alla color che avete dato.Poi spennellate ai lati del render e settate il livello su sovrapponi 36%&100%.Poi create un altro livello ancora sempre 120 px il pennello e stavolta di colore bianco. fate due tondi sul font del nome e anche sul cognome e settatelo su Sovrapponi 18%&100%.

    6)Adesso create un nuovo livello premete Ctrl+A e andate su modifica traccia e mettetela del colore #313131.Dopodiche fate immagine applica immagine Ok e di conseguenza fate filtro contrasta contrasta e la sign è finita.
    Dimensioni effettive

    Texture in spoiler


     
    Top
    .
  2. mOmO stYle
     
    .

    User deleted


    mi mancava la scuola ma l'attesa ne è valsa la pena lezione stupenda stasera mi metto all'opera
     
    Top
    .
  3. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    ok seguila bene che qui ci sono meno screen ;)
     
    Top
    .
  4. ~Miky•il•Portiere~
     
    .

    User deleted


    Finalmente..appena finisco di studiare mi metto al alavoro...
     
    Top
    .
  5. kaka88
     
    .

    User deleted


    grandissimo niky :)
     
    Top
    .
  6. ErRomanista92
     
    .

    User deleted


    cosa ve ne pare? :unsure:

     
    Top
    .
  7. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    penso che dovresti seguirlo meglio ;)
    sopratutto sul font :D
     
    Top
    .
  8. ErRomanista92
     
    .

    User deleted


    il font non ho capito la prima parte (quella in cui dici di mettere in sovrapponi: indichi la copia ho l'originale?, mentre per il resto non ho capito la parte "Fate nuovo livello e riempite del colore #313131.Dopodiche fate ancora nuovo livello e prendete un pennello normale da 120px e durezza 0% (la durezza si trova sotto ai pixel) e cliccate due volte accanto alla faccia (non sopra); dopodichè andate su filtro sfocatura controllo sfocatura e mettela a 36px.settate il livello su Normale 48%&100%"

     
    Top
    .
  9. Sonic the hedhehog
     
    .

    User deleted


    My Outcome
    image
    Non mi convince la scritta grande... ho provato a cambiare font ma peggiorava...
     
    Top
    .
  10. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErRomanista92 @ 8/10/2008, 21:06)
    il font non ho capito la prima parte (quella in cui dici di mettere in sovrapponi: indichi la copia ho l'originale?, mentre per il resto non ho capito la parte "Fate nuovo livello e riempite del colore #313131.Dopodiche fate ancora nuovo livello e prendete un pennello normale da 120px e durezza 0% (la durezza si trova sotto ai pixel) e cliccate due volte accanto alla faccia (non sopra); dopodichè andate su filtro sfocatura controllo sfocatura e mettela a 36px.settate il livello su Normale 48%&100%"

    hai confuso le due parti romanista una è:
    5.2)Fate un nuovo livello e prendete un pennello 120 px durezza 0 che si abbini alla color che avete dato.Poi spennellate ai lati del render e settate il livello su sovrapponi 36%&100%.Poi create un altro livello ancora sempre 120 px il pennello e stavolta di colore bianco. fate due tondi sul font del nome e anche sul cognome e settatelo su Sovrapponi 18%&100%.
    e un altra è:
    6)Adesso create un nuovo livello premete Ctrl+A e andate su modifica traccia e mettetela del colore #313131.Dopodiche fate immagine applica immagine Ok e di conseguenza fate filtro contrasta contrasta e la sign è finita.
    la prima penso si capisca
    casomai incollami i punti che non hai capito rileggendo bene il tutto..anche il numeretto del passaggio ;)
    per quanto riguarda te sonic rivedi le opacità delle texture messe e ti consiglierei di usare solo quelle che ci sono nel tutorial...segui tutte le opacità in modo tale che poi l'effetto al font si veda meglio...rivedi anche la color
    Raga è difficile ma vedrete che ce la farete ;)
     
    Top
    .
  11. Sonic the hedhehog
     
    .

    User deleted


    le texture ho usato solo quelle del tutorial... sono 11 giusto??
    Le opacità le ho rispettate tutte... mi sembra....
     
    Top
    .
  12. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    quella delle rose mica tanto sonic..controlla meglio risegui il tutto
     
    Top
    .
  13. Sonic the hedhehog
     
    .

    User deleted


    ecco xk qualcosa nn mi quadrava... ma cmq devono essere 11 le texture?
     
    Top
    .
  14. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    si mi sembra :)
     
    Top
    .
  15. cenarius_88
     
    .

    User deleted


    My outcome modified

    image
     
    Top
    .
36 replies since 8/10/2008, 16:51   508 views
  Share  
.