PRV ~ Tutto sul Mondo di PES [Tornei, Patch, Diventa un mito] e altro, Grande Fratello 9, Grafica, Streaming!

8a Lezione

by PRV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ed eccoci all'ottava lezione del nostro graphic college.
    In ogni sign o lavoro che abbiamo fatto fino ad adesso non abbiamo mai parlato di un elemento importantissimo e fondamentale che serve ad abbellire le nostre sign ma il molte delle volte (molti anche come me combattono ancora sul font :rolleyes: ) possono solo rovinare una sign buonissima.Ebbene si stiamo parlando del FONT.
    Oggi usando come esempio l'outcome della 5a lezione impareremo nuove lavorazioni e posizioni del font (In alcuni il font non sarà ben legato alla sign ma l'importante è capirne la lavorazione).
    A fine tutorial psd della 6a lezione.
    1)In molte sign il font piccolo e classico sta molto meglio di alcuni font strani e brutti.Prendiamo un times new roman oppure arial e mettetelo su bold italic in modo da ottenere un font corsivo e in grassetto

    1.1)Create un nuovo livello e posizionatelo sotto il livello del font.Prendete lo strumento rettangolo poi fate un rettangolino sul nome del giocatore; dopodichè riempite di nero facendo tasto destro sul rettangolino (avendo ancora lo strumento rettangolo aperto) cliccando su riempi.Poi cancellate con una gomma morbida una piccola parte del rettangolo creato.Fate lo stesso procedimento per il cognome. ma con un colore diverso (io per esempio ho scelto il rosso).

    1.2)Altra lavorazione per i piccoli font
    Prendete il livello del font e duplicatelo tre volte in modo da averne 4.
    1 Adesso andate sul secondo font cliccate con il tasto destro su opzioni di fusione;dopodiche andate su sovrapposizione sfumatura e cliccateci sopra,cosi facendo vedrete una barra con i colori bianco e nero. settate l'opacità su 51%.
    2 Adesso andate sul terzo livello,opzioni di fusione, cliccate su sovrapposizione colore e scegliete quello che vi piace di piu (che si possa abbinare alla sign) e settatelo su 39% d'opacità.
    3 Ora andate sul quarto livello e settatelo sovrapponi 24% & 100%.Poi andate su opzioni di fusione,sovrapposizione colore,cambiate il colore nel quadratino sul grigio scuro e settatelo su 51% d'opacità.
    Dopodiche prendete un pennello morbido da 13 px bianco e sotto la scritta fate una striscia,settate poi il livello su sovrapponi 61% & 100%.

    Grosso modo sono queste le lavorazioni del piccolo font provate a sbizzarrirvi e duplicare i livelli scegliete i colori oppure lasciateli semplici senza effetti.
    2)Ora impariamo a mettere una traccia ai font
    2.1)Prendiamo un bel font paccuto (esempio impact,mesquite ecc..).Facciamo i nostri effetti (io ho messo una semplice sfocatura),duplicate il livello del font e settatelo su 100% & 0% e applichiamo la nostra traccia andando su opzione di fusione e cliccando su traccia.Per averne una migliore mettiamola di 1px e e di colore bianco/nero a seconda del colore del font (ricordate di settare il livello dove abbiamo messo una traccia su opacità 100 e riempimento 0).

    3)Ora impariamo a fare il font doppio.
    3.1)Prendiamo il nostro bel font (qualunq'esso sia io riuserò l'impact) e duplicate il livello del font e settatelo su 30% & 0%.Poi sul livello appena settato aprite opzioni di fusione e andate su traccia e settatela su 1px e colore bianco.Dopodichè spostate verso destra/sinistra (io vi consiglio destra ma ci sono casi e casi) il font in cui è inserita la traccia e vi regolate sullo spessore del font a seconda di quanto è spostato.

    4)Adesso impareremo a metterlo in modo tridimensionale
    4.1)prendiamo il font e clicchiamo su di esso con il tasto destro e selezioniamo rasterizza livello.Dopodiche andiamo su Modifica-->Trasforma-->Prospettiva e prendiamo il livello e lo trasportiamo dove noi lo vogliamo.

    5)Vediamo come nascondere e far apparire quel tanto il font e i suoi effetti.
    5.1)Prendete il font e mettetelo su sovrapponi 100%. poi andate su Livello--> aggiungi maschera di livello--> e con un pennello bianco 67 px 0% durezza cancellare poco sul livello nero della maschera.

    Ci sono tanti altri modi di lavorare i font usate filtri duplicate e lavorate i livelli.Sta a voi e la vostra fantasia ;)
    PSD 6A LEZIONE

    Alla prossima!
     
    Top
    .
  2. kaka88
     
    .

    User deleted


    gooood questa è la mia pecca mi ci voleva propio :)
     
    Top
    .
  3. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  4. ~Simo
     
    .

    User deleted


    bel tutorial, bravo niky :)
     
    Top
    .
  5. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    Dai ragazzi dateci dentro :D
     
    Top
    .
  6. Sonic the hedhehog
     
    .

    User deleted


    ho capito come funzionano... non penso ci sia bisogno di postare l'outcome
     
    Top
    .
  7. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    infatti ;)
     
    Top
    .
  8. alexandrepato794
     
    .

    User deleted


    ragà ma si è bloccato tutto??
     
    Top
    .
  9. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    no tranquillo venerdi o sabato ce ne è una nuova ;)
     
    Top
    .
  10. ErRomanista92
     
    .

    User deleted


    ho capito il funzionamento, nn penso serva che posti l'outcome ;)
     
    Top
    .
9 replies since 20/9/2008, 21:33   285 views
  Share  
.