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gRsAuron.
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Ben ritrovati in questa lezione incominceremo a capire come si possono lavorare gli stock
Ci sono diverse tipi di lavorazione degli stock:
Cuttarli per ottenere dei render
Camuffare il resto dello stock per incentrare l'attenzione sul soggetto
Lavorare l'intero stock nella propia sign.
Noi inizieremo con la terza opzione.Lavorare con gli stock a differenza dei render è molto difficile perchè il molte delle volte escono o lavori molto luminosi oppure sign che sembrano poco lavorate.
In questa lezione cominceremo con la terza opzione come lavorare un intero stock in una sign 500x200.
Texture del tutorial + psd della 5a Lezione a fine topic
1)Creiamo un nuovo lavoro 500x200 e incolliamo il nostro stock.Logicamente se il nostro soggetto è troppo grande per la sign lo dovremo ridimensionare come abbiamo imparato nelle precedenti lezioni con i render.
1.1)Può accadere che ridimensionando lo stock rimangano delle parti bianche o nere ai lati (dipende dal colore che avete dato al background/sfondo).Allora per riempire le parti che lo stock non ha coperto (dipende sempre dallo stock che usate) duplichiamo lo stock e posizioniamo le parti dello sfondo ai lati all'incirca cosi:
1.2)Ora creiamo un nuovo livello e applichiamo l'immagine e lasciamo tutto com'è;poi lo duplichiamo e facciamo Filtro-->sfocatura-->controllo sfocatura e mettiamo 5.2 e cancelliamo dove non vogliamo che sia sfocato
2)Cominciamo ad usare la prima texture e la applichiamo nel nostro lavoro settandola su colore scherma 100% & 100% e cancelliamo dove vediamo ce fa troppa luce.
2.1)Ora prendiamo la seconda texture e impostiamola su differenza 17% & 100%
2.2)Adesso terza texture e impostiamola su Colore scherma 100% & 64%
2.3)Quarta texture la duplichiamo e le impostiamo su scherma lineare 100% & 64% (ricordate sempre di impostarla sul colore che piu si addice sul giocatore) e cancellate dove vi sembra che faccia troppa luce.
2.4)Quinta texture settatela su colore scherma 77% & 47% e duplicatela tre volte in modo da coprire un po tutta la sign (ricordate di non sporcare il volto del giocatore)
2.5)Sesta texture su colore scherma 28% & 100% dove pensate stia piu comoda per voi
2.6)Settima e ultima texture scherma lineare 100% & 79% dove pensate sia piu comoda anch'essa.
3)Adesso fate un nuovo livello applicate l'immagine e settatelo su moltiplica 58% & 100% e cancellate sul giocatore e poco poco nei dintorni in modo da avere i lati un po scuri.
4)Ora nuovo livello applichiamo l'immagine e andiamo su Immagine regolazione togli saturazione e settiamo il livello su Normale 67% & 100%
5)Ora prendete un pennello grandezza 100px durezza 0 e fate un pallino vicino al volto poi andate su controllo sfocatura e decidete quanto sfocare la spennellata
6)Adesso nuovo livello applica immagine poi andiamo su immagine regolazioni e filtro fotografico scegliete quale sta meglio (sempre attenti al volto del render),dopodiche andate su livello nuovo livello di riempimento--> tinta unita e scegliete il colore che piu si addice al giocatore e settatela su differenza 18% & 79%
7) Ora prendete quello che dovrebbe essere il livello 2 (quello della prima parte dell'1.2) lo duplichiamo e lo portiamo sopra tutti i livelli.Poi settatelo su sovrapponi 52% & 100% cancellate ai lati e dove vi sembra che gli effetti si vedano poco tranne che sul volto.Poi nuovo livello applica immagine e moltiplica su 40% & 100%
8)Mettiamo un font quello che ci sembra piu adatto.Mettiamo una cornice da 5px con a sua volta opzione di fusione traccia 1px & 22% opacità.Poi nuovo livello,applicate l'immagine e contrastate.
Dovrebbe essere riuscito questo:
Dimensioni effettive:
Texture:
PSD 5a Lezione (NON TRASPORTATE ALCUN LIVELLO NE COPIATE L'INTERA SIGN.IL PSD è SOLO PER GUARDARE I PROCEDIMENTI EFFETTUATI NELLA QUINTA LEZIONE CON PIU CHIAREZZA):
Edited by gRsAuron - 3/9/2008, 23:11. -
mOmO stYle.
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Domani mattina o nella tarda sera seguiro la lezione ;-) . -
gRsAuron.
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ok . -
~MikyIlPortiere~.
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trito sarà contento dell soggetto di questa lezione..... . -
~MikyIlPortiere~.
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A parte qualke imprecisione con la gomma credo che questa sia veramente bellissima...poi il soggetto è spettacolare.
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gRsAuron.
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molto buona logicamente tutti gli stock sono diversi e non puo uscire simile a quella iniziale
bravo miky. -
~MikyIlPortiere~.
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Auron ora ne faccio una ltra..mi paice molto!!!! . -
~MikyIlPortiere~.
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Ecco una su Zlatan Ibrahimovic
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tritolopuro32.
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beh miky naturale che sono contento! bravo comunque stai diventando un mago! Questa è senza dubbio la lezione migliore...scusate se mi sono intromesso era più forte di me! . -
tod5.
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Ecco anche la mia, un po' personalizzata dal tutorial:
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gRsAuron.
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CITAZIONE (~MikyIlPortiere~ @ 31/8/2008, 17:57)
se era uno stock complimenti se te avessi ridotto la grandezza dello stock sarebbe stata molto meglio
per quanto riguarda tod risegui gli ultimi passaggi e seguila per bene la lezione che di passaggi ne hai saltati molti...ingrandisci ronaldinho e la faccia cosi sembra deformata. -
~MikyIlPortiere~.
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gRsAuron si era un stock però molto grande e non potevo rimpicciolirlo ancora.... . -
Sonic the hedhehog.
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CITAZIONEPoi nuovo livello,applicate l'immagine e contrastate.
Non ho capito come si contrasta... comunque ecco il mio outcome
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mOmO stYle.
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gRsAuron.
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CITAZIONE (Sonic the hedhehog @ 1/9/2008, 13:11)CITAZIONEPoi nuovo livello,applicate l'immagine e contrastate.
Non ho capito come si contrasta... comunque ecco il mio outcome
(IMG:https://i221.photobucket.com/albums/dd87/uo...er/DiNatale.jpg)
come ti ho detto al topic della tua iscrizione segui le lezioni precedenti e verrà fuori un outcome migliore
per momo good work ma hai scurito troppo i lati prova a illuminarli un po.