PRV ~ Tutto sul Mondo di PES [Tornei, Patch, Diventa un mito] e altro, Grande Fratello 9, Grafica, Streaming!

6a Lezione

By PRV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    Ben ritrovati in questa lezione incominceremo a capire come si possono lavorare gli stock
    Ci sono diverse tipi di lavorazione degli stock:
    Cuttarli per ottenere dei render
    Camuffare il resto dello stock per incentrare l'attenzione sul soggetto
    Lavorare l'intero stock nella propia sign.
    Noi inizieremo con la terza opzione.Lavorare con gli stock a differenza dei render è molto difficile perchè il molte delle volte escono o lavori molto luminosi oppure sign che sembrano poco lavorate.
    In questa lezione cominceremo con la terza opzione come lavorare un intero stock in una sign 500x200.
    Texture del tutorial + psd della 5a Lezione a fine topic
    1)Creiamo un nuovo lavoro 500x200 e incolliamo il nostro stock.Logicamente se il nostro soggetto è troppo grande per la sign lo dovremo ridimensionare come abbiamo imparato nelle precedenti lezioni con i render.

    1.1)Può accadere che ridimensionando lo stock rimangano delle parti bianche o nere ai lati (dipende dal colore che avete dato al background/sfondo).Allora per riempire le parti che lo stock non ha coperto (dipende sempre dallo stock che usate) duplichiamo lo stock e posizioniamo le parti dello sfondo ai lati all'incirca cosi:

    1.2)Ora creiamo un nuovo livello e applichiamo l'immagine e lasciamo tutto com'è;poi lo duplichiamo e facciamo Filtro-->sfocatura-->controllo sfocatura e mettiamo 5.2 e cancelliamo dove non vogliamo che sia sfocato

    2)Cominciamo ad usare la prima texture e la applichiamo nel nostro lavoro settandola su colore scherma 100% & 100% e cancelliamo dove vediamo ce fa troppa luce.
    2.1)Ora prendiamo la seconda texture e impostiamola su differenza 17% & 100%
    2.2)Adesso terza texture e impostiamola su Colore scherma 100% & 64%
    2.3)Quarta texture la duplichiamo e le impostiamo su scherma lineare 100% & 64% (ricordate sempre di impostarla sul colore che piu si addice sul giocatore) e cancellate dove vi sembra che faccia troppa luce.
    2.4)Quinta texture settatela su colore scherma 77% & 47% e duplicatela tre volte in modo da coprire un po tutta la sign (ricordate di non sporcare il volto del giocatore)
    2.5)Sesta texture su colore scherma 28% & 100% dove pensate stia piu comoda per voi
    2.6)Settima e ultima texture scherma lineare 100% & 79% dove pensate sia piu comoda anch'essa.

    3)Adesso fate un nuovo livello applicate l'immagine e settatelo su moltiplica 58% & 100% e cancellate sul giocatore e poco poco nei dintorni in modo da avere i lati un po scuri.
    4)Ora nuovo livello applichiamo l'immagine e andiamo su Immagine regolazione togli saturazione e settiamo il livello su Normale 67% & 100%

    5)Ora prendete un pennello grandezza 100px durezza 0 e fate un pallino vicino al volto poi andate su controllo sfocatura e decidete quanto sfocare la spennellata

    6)Adesso nuovo livello applica immagine poi andiamo su immagine regolazioni e filtro fotografico scegliete quale sta meglio (sempre attenti al volto del render),dopodiche andate su livello nuovo livello di riempimento--> tinta unita e scegliete il colore che piu si addice al giocatore e settatela su differenza 18% & 79%

    7) Ora prendete quello che dovrebbe essere il livello 2 (quello della prima parte dell'1.2) lo duplichiamo e lo portiamo sopra tutti i livelli.Poi settatelo su sovrapponi 52% & 100% cancellate ai lati e dove vi sembra che gli effetti si vedano poco tranne che sul volto.Poi nuovo livello applica immagine e moltiplica su 40% & 100%
    8)Mettiamo un font quello che ci sembra piu adatto.Mettiamo una cornice da 5px con a sua volta opzione di fusione traccia 1px & 22% opacità.Poi nuovo livello,applicate l'immagine e contrastate.
    Dovrebbe essere riuscito questo:

    Dimensioni effettive:

    Texture:

    PSD 5a Lezione (NON TRASPORTATE ALCUN LIVELLO NE COPIATE L'INTERA SIGN.IL PSD è SOLO PER GUARDARE I PROCEDIMENTI EFFETTUATI NELLA QUINTA LEZIONE CON PIU CHIAREZZA):


    Edited by gRsAuron - 3/9/2008, 23:11
     
    Top
    .
  2. mOmO stYle
     
    .

    User deleted


    Domani mattina o nella tarda sera seguiro la lezione ;-)
     
    Top
    .
  3. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    ok ;)
     
    Top
    .
  4. ~MikyIlPortiere~
     
    .

    User deleted


    trito sarà contento dell soggetto di questa lezione.....
     
    Top
    .
  5. ~MikyIlPortiere~
     
    .

    User deleted


    A parte qualke imprecisione con la gomma credo che questa sia veramente bellissima...poi il soggetto è spettacolare.

     
    Top
    .
  6. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    molto buona logicamente tutti gli stock sono diversi e non puo uscire simile a quella iniziale
    bravo miky ;)
     
    Top
    .
  7. ~MikyIlPortiere~
     
    .

    User deleted


    Auron ora ne faccio una ltra..mi paice molto!!!!
     
    Top
    .
  8. ~MikyIlPortiere~
     
    .

    User deleted


    Ecco una su Zlatan Ibrahimovic



     
    Top
    .
  9. tritolopuro32
     
    .

    User deleted


    beh miky naturale che sono contento! bravo comunque stai diventando un mago! Questa è senza dubbio la lezione migliore...scusate se mi sono intromesso era più forte di me!
     
    Top
    .
  10. tod5
     
    .

    User deleted


    Ecco anche la mia, un po' personalizzata dal tutorial:
     
    Top
    .
  11. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~MikyIlPortiere~ @ 31/8/2008, 17:57)

    Ecco una su Zlatan Ibrahimovic



    (IMG:http://i35.tinypic.com/123vbl1.jpg)


    se era uno stock complimenti :o: se te avessi ridotto la grandezza dello stock sarebbe stata molto meglio ;)
    per quanto riguarda tod risegui gli ultimi passaggi e seguila per bene la lezione che di passaggi ne hai saltati molti...ingrandisci ronaldinho e la faccia cosi sembra deformata
     
    Top
    .
  12. ~MikyIlPortiere~
     
    .

    User deleted


    gRsAuron si era un stock però molto grande e non potevo rimpicciolirlo ancora....
     
    Top
    .
  13. Sonic the hedhehog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi nuovo livello,applicate l'immagine e contrastate.

    Non ho capito come si contrasta... comunque ecco il mio outcome
    image
     
    Top
    .
  14. mOmO stYle
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  15. gRsAuron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonic the hedhehog @ 1/9/2008, 13:11)
    CITAZIONE
    Poi nuovo livello,applicate l'immagine e contrastate.

    Non ho capito come si contrasta... comunque ecco il mio outcome
    (IMG:https://i221.photobucket.com/albums/dd87/uo...er/DiNatale.jpg)

    come ti ho detto al topic della tua iscrizione segui le lezioni precedenti e verrà fuori un outcome migliore
    per momo good work ma hai scurito troppo i lati prova a illuminarli un po ;)
     
    Top
    .
34 replies since 30/8/2008, 17:30   536 views
  Share  
.