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gRsAuron.
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Ciao a tutti in questa lezione approfondiremo il discorso delle signature iniziato e appena accennato nella terza lezione.Inoltre impareremo nuove tecniche per lavorare con photoshop.
Le texture usate a fine topic
1)Come ormai noto apriamo un documento 500x200 e riempiamo lo sfondo di nero
2) Invece che passare subito al render lavoriamo il bg (background) che nella terza lezione non è stato mensionato
2.1) Prendiamo uno stadio (possibilmente del giocatore di cui stiamo facendo la nostra sign) e mettiamolo nel lavoro; regoliamo l'opacità su 10% poi andiamo su immagine--->regolazioni--->Togli saturazione
2.2)Ora applichiamo la texture 1 togliamo nuovamente la saturazione poi andiamo ru Regolazioni-->Bilanciamento colore-->e scegliamo una tonalità che si abbini con il colore della maglia del render scelto
3)Ora passiamo al render.
Lo inseriamo nel lavoro,lo ridimensioniamo e lo duplichiamo 5 volte.
1° Settato su luce soffusa 53% - 100%
2° Settato su Sovrapponi 70% - 100%
3° Settato su Scolora 77% - 100%
4° Settato su Scherma Lineare 30% - 100% e andate su Filtro--> Sfocatura-->Controllo Sfocatura e lo mettete su 10.0
5° Settato su Normale 20%
4)Applichiamo adesso delle texture
4.1)Prendiamo la texture numero 2 e la applichiamo su scherma lineare 100% - 50% e la duplichiamo max tre volte in modo da coprire meglio il render
4.2)Ora invece usiamo la terza texture (Ricordate sempre che se le texture non sono del colore abbinato alla maglia seguire lo stesso procedimento che è stato fatto 2.2) e la applichiamo vicino al render e la duplichiamo 4 volte: 2 su colore scherma 100%-100%,le altre due copie invece le possiamo mettere dove ci è piu comodo (anche storcerla* in base alla posizione del render con trasformazione libera e ruotarla) e le applichiamo su scherma lineare 100% - 71% e 100% - 82%
PS: Cancellate la texture dove sporca sul volto del render
*
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5)Adesso apriremo un nuovo discorso che non è mai stato mensionato: La clipping mask (ovvero maschera di livello) che serve a coprire o far vedere meglio un effetto che abbiamo utilizzato.
La maschera di livello si applica andando su Livello-->Aggiungi maschera di livello-->Mostra tutto/Nascondi tutto
5.1) Prendiamo la texture numero 4 e la applichiamo su scherma lineare 100% - 84% (Nel caso la maglia del vostro render non sia rossa togliete solo la saturazione)
5.2)Dopodichè andiamo su Livello-->Aggiungi maschera di livello-->Nascondi tutto. Non temete se non vedete piu la texture basta andare con un pennello bianco su quel livello tutto nero che ha creato la clipping.Spennellate con un pennello morbido dove vorreste avere la texture e dovrebbe venirvi una cosa del genere:
6)Ora fate nuovo livello spennellate di bianco con un pennello grande e morbido (ricordo durezza 0) dove vorreste avere luci poi settate su Sovrapponi 100% - 74%
7)Ora impareremo come si può risaltare una color
Adesso creiamo un nuovo livello andiamo su immagine applica immagine poi settate su Sovrapponi 100%-79% .Dopodichè andate su livello-->nuovo livello di riempimento--> Tinta unita-->OK--> e scegliete il colore che si addice sempre alla maglia del render e settatela su Schiarisci 59% - 27% e se vi sembra troppo forte la color fate lo stesso procedimento con un colore che attenui e settatelo su Luce soffusa 100% - 30% (Ricordate di cancellare la color dal volto del render e le parti scoperte del corpo andando con la gomma su quel livello bianco creato dalla tinta unita)
8)Ora mettete un bel font che vi piace e pensate sia adatto alla vostra sign.Poi create un nuovo livello applicate l'immagine poi andate su modifica--> traccia-->scegliete le dimensioni della vostra cornice e mettete OK.Dopodiche andate su filtro-->contrasta-->contrasta.
Dovreste aver ottenuto questo:
Dimensioni effettive:
So che il tut. è molto lungo ma piu imparate meglio è basta farlo nei dovuti tempi senza correre e i risultati si vedranno
Alla prossima
PS: Ecco le texture che potete scaricare da QUI
Se l'outcome non vi piace potete usare texture vostre ma l'importante è che seguiate il tutto. -
ga93juve.
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gRsAuron.
User deleted
forse l'hai fatto un po di fretta perchè si vede che lo stadio è sopra del piero e le texture sono messe alla rinfusa.
Prova a fare con quelle che ho postato e segui con attenzione passo passo. -
ga93juve.
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ok ora rifaccio... xo lo stadio nn è sopra del piero . -
gRsAuron.
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ok però segui passo passo . -
mOmO stYle.
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Tutorial molto bello ora incomincio a provare a far qualcosina....certo che se mi viene un outcome come (stankovic) sono l'uomo più felice del mondo ;-) . -
gRsAuron.
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ce la puoi fare se segui attentamente . -
mOmO stYle.
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4.1)Prendiamo la texture numero 2 e la applichiamo su scherma lineare 100% - 50% e la duplichiamo max tre volte in modo da coprire meglio il render
informazione su questo punto:
qua la texture la metto sopra il render o da parte??? sopra vero??
la duplico e quando la duplico i duplicati li deve spostare a dx e sx sempre sul render o si sovrappongono tutti i dupplicati x un effetto maggiore??
e tutti e 3 i dupplicati li devo impostare su scherma lineare 100-50??oppure solo uno lo imposto così??. -
gRsAuron.
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allora vedo che cominci a capire bravo momo
la duplichi e i duplicati li devi spostare a dx e sx sempre sul render. -
mOmO stYle.
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Grazie e li imposto tutti su scherma lineare 100-50?? giusto?? SPOILER (click to view)scusa se chiedo ma meglio chiedere che sbagliare :-). -
gRsAuron.
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del 4.1 si l'altra c'è scritto li i vari settaggi . -
mOmO stYle.
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Sono sincero fino al punto 4.2 ci sono riuscito a seguire il tutorial dal punto 5 mi sono bloccato perchè non riuscivo a capire e a farlo....quindi avevo il lavoro a metà e mi sono sbizzarito su provando cose mai viste per fare un po di auto pratica e mi è venuta questa sign xdxd
Detto questo ora riproverò a riseguire il tutorial e a farlo che è utilissimo e bello...se ho problemi chiederò aiuto :-). -
gRsAuron.
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ok..per prima cosa cmq come scritto nel punto tre devi ridimensionare il render... li con adebayor non l'hai fatto cmq ce la puoi fare . -
mOmO stYle.
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si al massimo chiedo :-) . -
ga93juve.
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Ecco mi sembra decisamente migliore solo che per applicare le texture propio intorno al giocatore sn rimaste due colonne ke sfasano cm si fa a evitare qsto problema???.